DANIELE STEFANI

Daniele Stefani

L’Artista

Una vita per la musica‘. E’ la definizione più semplice e nello stesso tempo più eloquente per il cammino che Daniele ha compiuto in questi suoi primi 30 anni di vita…
Nel 2003, Daniele presenta CHIARALUNA al Festival di Sanremo, canzone che diventa una vera HIT. P
ADESSO O MAI vede la luce nel 2005: in quest’album singoli di successo come NON PIANGERE, DIMENTICAMI e ADESSO MAI confermano la maturità artistica e la presenza di Daniele Stefani non solo in Italia, ma anche all’estero. L’America Latina, da questo momento, diventa la sua seconda casa.

Un terzo album nasce nel 2008: PUNTO DI PARTENZA, un titolo che rimanda chiaramente ad un nuovo inizio, ad un percorso di inevitabile crescita che si esprime attraverso un sound deciso che riesce ad esaltare le sue indiscutibili doti vocali. La sua serietà artistica è oramai riconosciuta e radicata.
Il singolo OLTRE  OGNI SENSO va oltre il concetto di promozione di un brano: la canzone ha lo scopo di abbattere le barriere: il brano viene accompagnato da un videoclip in cui le parole, oltre ad essere cantate, vengono raccontate attraverso il linguaggio dei sordo-muti: la LIS. Sordi e udenti uniti in un’unica emozione. Musica e sociale verso un’unica direzione.

E’ del marzo 2010  il concerto organizzato al Teatro Dal Verme di Milano, anticipato da quello di Catania, con la presenza di 1000 persone tra udenti e sordi. Quell’evento viene patrocinato da tre assessorati del Comune di Milano e dal Senato della Repubblica.

Daniele inizia a viaggiare …e viaggia tra Italia, Inghilterra e America alla ricerca di nuovi
mondi sonori, di vita e di stimoli nuovi: umani e musicali.
Nel 2013 esce PEOPLE AND PLACES, primo singolo in Inglese frutto di grandi collaborazioni internazionali e nel Maggio 2014 esce il suo primo album in spagnolo SIENTO LA DISTANCIA. L’album contiene un solo brano in italiano, un duetto con ALBERTO PLAZA, uno dei
cantautori più stimati in tutto il Sudamerica, che per la prima volta decide di cantare
Il 7 Giugno 2019 esce il nuovo album LA FIDUCIA, anticipato dall’omonimo singolo, un featuring con Paolo Ruffini che nel videoclip vede la partecipazione straordinaria dell’atleta paralimpica Giusy Versace.
Da Maggio 2020 è curatore della rubrica NOTE D’ITALIA per Centodieci Mediolanum e il 27 Maggio 2022 esce Il disco CORDE ed inizia il Tour CORDE D’ITALIA.

Vuoi contattare Daniele Stefani?