The BUSINESS ORCHESTRA – #groovyformat

SEI INTERESSATO A QUESTO FORMAT?

Loris Lombardo inizia a suonare la batteria all’età di 2 anni, all’età di 19 anni si diploma in batteria presso la scuola di Tullio De Piscopo a Milano.

Poco dopo si diploma presso la Soncino Percussion Academy e in percussioni classiche al conservatorio conseguendo anche le licenze di pianoforte, teoria e solfeggio, ecc..

Prosegue gli studi a Londra e tiene concerti in concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra e molti altri. Raggiunge una maggiore notorietà grazie al celebre format televisivo ITALIA’S GOT TALENT.

IL FORMAT

Partendo da competenze musicali specifiche pressoché inesistenti, si raggiunge insieme un risultato sorprendente, facilitando, al tempo stesso, l’integrazione tra le persone e generando una fortissima carica energetica ed emozionale.

I partecipanti si trovano di fronte alla sfida di creare una grande orchestra in poche ore, sfruttando il potere della musica e l’immediatezza del suo linguaggio, per poter sviluppare quei concetti fondamentali del lavoro di gruppo, che sono: empatia, ascolto e comunicazione.

Tra i risultati conseguibili vi sono: riuscire nella sfida di creare un’orchestra, emozionarsi e suonare insieme a tutti i colleghi, comprendere la metafora dell’orchestra in azienda, divertirsi facendo qualcosa di unico con i colleghi, mettendo in atto dei meccanismi di integrazione normalmente molto più lenti.

Share This