VIK AND THE DOCTORS OF JIVE

Vik and the doctors of jive

Gli Artisti

Tra le varie jive bands italiane, la Vik and the Doctors of Jive si differenzia in quanto presenta una componente jazz alquanto elevata.

La band nasce nel 2003 grazie all’idea del suo leader e fondatore, Vittorio Marzioli, in arte Vik, coadiuvato, nelle scelte musicali, da Luca Cacucciolo, ottimo pianista e direttore musicale del gruppo.
Sulle note di una incisione di “Parla Più  Piano” tratto da “Il Padrino”, salgono uno ad uno sul palco del Blue Note, tutti abbigliati in puro stile gangster. I musicisti iniziano a suonare “That’s Amore” e mentre stanno suonando l’intro del brano, “Vik” li raggiunge sul palco, e inizia a cantare.

L’interpretazione dei vari brani da parte di Vik è dinamica e ricca a livello coreografico: Vik recita mentre canta.

Lo spettacolo si sviluppa rigorosamente in stile gangster, in chiave ironica; la voce soffiata e rauca di Vik, colora i brani con pennellate ruvide, a tratti morbide.

Lo show si presenta ricco di brani quali That’s Amore, “Mambo Italiano”, e ancora Wanna be AmericanoNight and Day”; è “Buonasera Signorina” il brano di chiusura del concerto. Un tripudio di tributi a personaggi quali Dean Martin, Frank Sinatra e tanti altri.

Lo spettacolo di ‘Vik and the Doctors of Jive’ è stato richiesto e ospitato nei teatri e nei clubs più importanti del territorio nazionale: La Salumeria della Musica, il Teatro Ciak, il Blue Note.

La presenza della band è stata anche richiesta sul set del film ‘Ameriqua‘, in uscita nel 2011.

Vuoi contattare Vik and the doctors of jive

Share This