PENELOPE LANDINI

Penelope Landini, Romagnola di Imola. Anno 1989. Già da molto piccola manifesta ai genitori la voglia di fare qualcosa di fuori dalle righe. Così nel 2004, a 15 anni, iniziò a frequentare il laboratorio teatrale del suo liceo e parallelamente a lavorare come modella entrando in un’agenzia di moda . Insieme a tante altre esperienze, a 16 anni partecipò al concorso di Miss Mondo Italia, dove si piazzò al 6° posto con il titolo di Miss Mondo Italia Simpatia.

Nella Moda ha lavorato per marchi importanti come Max Mara, Brunello Cucinelli, Calvin Klein, Guess, Rifle, Pin Up, Gruppo Salsedine s.r.l , Bioline, Ducati Corse, Magilla, Dondi Salotti, Sarah Chole, Milah Shoen, oltre a Elisabetta Franchi, WOOLRICH, Gaudì, Raquel Balencia. Ed è stata il volto per campagne pubblicitarie mondiali come Segafredo Zanetti e Ducati Corse.

Nel 2008 venne ammessa alla Scuola di Teatro Colli a Bologna, un’Accademia di Teatro ed in quel periodo si rese conto di quanto l’arte teatrale facesse parte di le, della sua indole e della sua persona. Dopo un anno di Accademia, nel 2009, decise di partire per Roma, dove stette per 2 anni e realmente riuscì a vivere il sogno di fare l’attrice. Ha girato Spot Tv (Wind, Tantum Rosa, Philandelphia, Vodafone) e ha interpretato dei piccoli ruoli in alcune FICTION (ATELIER FONTANA 2010 – CHE DIO CI AIUTI 1 – LA GRANDE FAMIGLIA 1 – ECT.), oltre ad aver continuato col Teatro interpretando il ruolo di Maria Maddalena nel Musical “Maria di Nazareth – una Storia che Continua” e fu co-protagonista in una Commedia Moderna al fianco di Massimo Bonetti al Teatro Belli a Trastevere.

Nel 2012 divenne mamma di Diego e ritornò a vivere ad Imola. Nel 2014 Penelope ritorna a lavorare come Modella ed Attrice, sempre con la stessa grinta e ambizione, buttandosi anche in ruoli nuovi per lei come quello della conduttrice (Festival della Fisarmonica, Festival del Cabaret Premio Alberto Sordi e volto per una Web Television) e dell’organizzatrice di Eventi.

Nell’ultimo anno è stata anche impegnata al Teatro Manzoni a Milano con il grande Leonardo Manera per lo spettacolo “Platone – La caverna dell’informazione” e a breve la vedremo nel ruolo di una sexy biologa marina accanto ad Antonio Ornano nella web serie “Acquaria”, ambientata all’interno dell’Acquario di Genova.

Sei Interessato?

Share This