“L’ALTRA PAUSINI” – Veronica Creo

Veronica Creo, conosciuta in Italia da sette anni come sosia della cantante Laura Pausini, è accompagnata nel nuovo Tour 2016 da musicisti professionisti che hanno già collaborato con artisti nazionali ed esteri, in pratica un’inedita band più adrenalinica che mai, grazie alla quale si può rivivere l’emozione di un concerto della vera Laura, con suoni ed arrangiamenti che rispecchiano in todo l’originale.
Veronica è spesso richiesta in Tv come sosia di Laura in programmi quali ‘E’nata una stella gemella’ (Canale 5), ‘I Raccomandati’ (Rai Uno), ‘Affari Tuoi’ (Rai Uno), ‘Meteore’ (Italia 1), Italia’s Got Talent (Canale 5), Avanti un Altro (Canale 5), nonché al Festival Nazionale dei Sosia.
In qualità di interprete di Laura Pausini, Veronica, è stata notata addirittura dalla stessa Laura, che ha apprezzato insieme al padre, il maestro Fabrizio Pausini, il progetto dell’artista. Proprio Fabrizio è stato l’artefice dell’incontro tra Veronica e la figlia in una delle date del World Tour 2009. L’ammirazione per Veronica e la sua band da parte della Laura nazionale son talmente forti che è lei stessa a scegliere questo team per accompagnarla in concerto durante i festeggiamenti del Raduno Annuale del suo fan club al Palacattani di Faenza il 20 ottobre 2013.
Il suo tributo è un vero e proprio show curato nei minimi dettagli, dalla mimica facciale della cantante, ai movimenti e agli abiti dei musicisti ed alla scenografia studiata appositamente per dar risalto alle scene che cambiano di volta in volta, di nota in nota… come è accaduto nel nuovo tour di Laura Pausini. Oltre ad essere la voce solista Veronica è anche creatrice del suo show: canta…balla…e parla come Laura, il resto è tutto da vedere e ascoltare.

L’introduzione, segnato da una voce fuori campo, presente in vari momenti dello spettacolo, catalizza l’attenzione dello spettatore a cui sembrerà di assistere ad un concerto della stessa Laura.  Due vite parallele che si intrecciano durante tutto lo spettacolo: Laura & Veronica!
Come nel live originale della Pausini, anche in questo caso, abbiamo dei momenti molto rock alternati da fasi soft dove brani storici come Strani Amori, La solitudine…la fanno da padrone!
Tra l’altro, Veronica nei suoi live ha vantato più volte la partecipazione sul proprio palco del chitarrista storico di Laura Pausini, attuale collaboratore di Biagio Antonacci, Gabriele Fersini.

Share This