JENNIPHER RODRIGUEZ

Jennipher Rodriguez groovypeople

Jennipher Rodriguez nasce in Venezuela.  Durante gli studi universitari, che frequentava per diventare medico, intraprese la carriera di modella: nel 1997, all’età di 19 anni, partecipa al concorso di bellezza di Miss Venezuela arrivando alle fasi finali come Miss Monagas. Dopo aver approfondito l’attività di modella nel suo paese natale, le viene proposto un tour in Italia, dove viene notata da Aldo Biscardi che la sceglie per co-condurre con lui su La7 il suo celebre programma sportivo Il Processo di Biscardi per la stagione 2004/2005. Dal 2004 al 2006, insieme a vari partner, fu co-conduttrice, di Modeland, programma sulla moda in onda su All Music, e di Space Girls, il principale contenitore di Happy Channel in onda più volte al giorno.

È stata anche protagonista del calendario sexy della stagione televisiva 2005/2006 del programma sportivo di Italia 1 Controcampo, in cui posa senza veli, insieme all’ex-velina bionda di Striscia Vera Atyushkina, suscitando molto interesse: successivamente, lei e Vera, parteciperanno (insieme ad altri partner) al cast del Saturday Night Live from Milano, precisamente a partire dalla stagione 2006/2007 in poi. Nella primavera del 2006 partecipa alla terza edizione del reality show di Canale 5 La fattoria, dove rimane in gioco per circa due mesi e dove balza agli onori della cronaca rosa per una storia d’amore con Francesco Arca, altro protagonista di quel reality: il fidanzamento finì dopo circa sei mesi.

Nel settembre del 2006 sfila con Antonella Mosetti nella serata di moda Sulle ali del sogno e negli anni seguenti sfilerà anche per Sfilata d’amore e moda su Rete 4. Nell’ottobre del 2006 posa senza veli per la Cover di Playboy Venezuela, ovvero per l’edizione di Playboy del suo paese natale.

Nel 2007 è protagonista di Match Book, un libro fotografico della rivista Match Magazine, e incide la compilation 96 compilation, una raccolta di musica latina: nel 2009 presenta invece il suo primo EP, Sexy DJ, prodotto da AFRE music.
Dal 2007 al 2009 ha co-condotto, con vari partner, Show television, rubrica settimanale di Sky, e Tg Show, telegiornale satirico di SKY Show. È anche attrice: infatti ha recitato, oltre che in vari b-movie e cortometraggi comici in Venezuela, in vari episodi di 7 vite (sitcom in onda tra il 2007 e il 2009 su Rai 2) e di Così fan tutte (sitcom in onda tra il 2009 e il 2012 su Italia 1). Nel corso degli anni ha posato per vari calendari sexy e ha lavorato pure per la televisione svizzera, spagnola e venezuelana, anche come conduttrice.

In uscita il 30 gennaio 2014 in tutte le sale cinematografiche il nuovo film “La gente che sta bene”, un film di Francesco Patierno che vede Jennipher nel cast insieme a Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono e Laura Baldi.

Vuoi contattare Jennipher Rodriguez?

Share This