CHERYL PORTER

Cheryl Porter groovypeople

L’Artista

“Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”.

..ed è proprio così… da dieci anni Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la sua musica.

Ricorda Cheryl: “Il mio sogno allora era quello delle grandi voci dell’Opera; trasferitami in Italia, mi sono resa conto che la musica Europea non era la “storia” che volevo raccontare, e che invece nella gente c’era un grande bisogno nei riguardi del messaggio universale espresso dalla musica Spirituals e Gospel.

Ho capito che la musica può costituire un “ponte” per andare “oltre” la routine di ogni giorno, per ampliare la nostra spiritualità, per avvicinarci alla nostra anima e scoprire il Dio che abita dentro ognuno di noi”.
Grazie all’ampio spettro di capacità vocali ed alla sofisticata miscela di Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Paolo Conte, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, e ancora Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, David Crosby e molti altri.

Nel 2003 è stata invitata a partecipare come voce gospel alla cerimonia e al ricevimento del matrimonio del Maestro Luciano Pavarotti, dove ha condiviso il palco con Andrea Bocelli e con Bono degli U2.

Dal 2004 collabora attivamente, come voce solista, con la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal M. Maurizio Billi; si è esibita in numerosi concerti, trasmessi in diretta sulla rete nazionale RaiUno, e ha avuto l’onore di partecipare a iniziative all’estero, tra cui un Concerto per la Pace in Gerusalemme.

Nel 2007 ha partecipato a Bologna al concerto di apertura del Run Time Up duettando con Gianni Morandi, ed è intervenuta nel corso della trasmissione Mediaset “C’è Posta per Te” cantando due brani Gospel, accompagnata da un ensemble vocale d’eccezione (Italian Gospel All Stars). Nello stesso anno ha ideato e fondato il gruppo vocale Vox Box.

Vuoi contattare Cheryl Porter?

Share This